Altre news

Sbarcano a Santa Margherita Ligure i fumettisti di Shockdom

Shockdom

Santa Margherita. Shockdom sarà ospite del Comune di Santa Margherita Ligure nel weekend del 9 e 10 Maggio 2015. All’interno di una serie di appuntamenti culturali e fumettistici, organizzati dalla giunta comunale, la casa editrice sarà protagonista per un week end nell’area in cui sorge il suggestivo Anfiteatro Umberto Bindi. Una tensostruttura di 150 metri quadri ospiterà gli autori Shockdom e i lettori che andranno a trovarli. Saranno presenti Bigio, Salvatore Callerami, Fraffrog, Sio e Angela Vianello.

Per l’occasione gli autori regaleranno al comune un’illustrazione avente come oggetto Santa Margherita Ligure e Salvo Callerami, autore di Dandelion, creerà una piccola storia ambientata nella cittadina.

“Siamo onorati di aver ricevuto l’invito della giunta comunale – dice Lucio Staiano, fondatore di Shockdom – e abbiamo aderito subito all’iniziativa culturale che permette anche ai non lettori di scoprire il mondo del fumetto. Il fatto che siamo l’unica casa editrice invitata ci riempie di orgoglio”.

“Dopo la mostra-anniversario di Gallieno Ferri e il festival Nuvoleggere, ora arriva il weekend della casa editrice Shockdom. Il fumetto, la grapich novel, stanno diventando una costante della nostra città – dice il Sindaco Paolo Donadoni – Santa Margherita Ligure non solo è lieta di ospitare gli autori più significativi della produzione artistica italiana, ma addirittura è luogo in cui vengono rappresentati i personaggi del fumetto e in cui vengono ambientate le loro avventure. Davvero un sano divertimento e una grande soddisfazione”.

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.