Sampdoria-Parma: blucerchiati in campo con le maglie speciali per il Gaslini

eto'o sampdoria gaslini

Genova. Che la maglia della Sampdoria non sia comune è cosa risaputa. Ma anche tra le casacche a bande blucerchiate ci sono divise più rare di altre. È il caso delle magliette che i giocatori indosseranno nell’ultima partita di campionato, quella contro il Parma. Sul retro delle Kombat ci saranno infatti stampati i numeri con i visi dei tifosi che hanno acquistato l’esclusivo spazio tramite BMyTeam e il logo dell’Istituto “Giannina Gaslini”.

La messa all’asta delle maglie – in tiratura limitatissima – non sarà riservata solo a chi ha pubblicato la propria foto dietro la schiena dei propri beniamini; sarà anzi aperta a tutti. Il ricavato dell’operazione, eseguita tramite il portale Etwoo.it e in partenza nelle prossime settimane, verrà devoluto, al pari di quanto raccolto grazie alla vendita dei numeri, all’ospedale pediatrico genovese per finanziare il progetto blucerchiato per l’acquisto del ventilatore TwinStream. I collezionisti drizzano le orecchie: la partita non è ancora iniziata, ma bisogna già prepararsi a prendere al volo queste fantastiche t-shirt speciali.

TwinStream è un jet ventilatore studiato per la ventilazione dei pazienti sottoposti a chirurgia e diagnostica laringotracheale, dotato di un apposito laringoscopio in grado di assicurare contemporaneamente la respirazione e il monitoraggio dei gas espirati ed inspirati. “L’innovativa attrezzatura, consentendo una sofisticata modalità di ventilazione, permette di migliorare sensibilmente la gestione di numerosi casi complessi di anomalie delle vie aeree – spiega il dottor Pietro Tuo, Coordinatore del Dipartimento Alta Intensità di Cura e Percorso Nascita dell’Istituto Gaslini -. In particolare, in casi selezionati, potrebbe essere evitata la tracheostomia ed in altri fatto ricorso più precocemente alla chirurgia laser, con un impatto importantissimo sulla qualità di vita di questi bambini”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.