Elementari e medie

Rugby, oltre cinquecento giovani in campo per il “Memorial Scarpiello”

Genova. Più di cinquecento scolari delle scuole elementari e medie di Genova hanno preso parte all’11° “Memorial Scarpiello”.

Il progetto “Tutti in meta” ha avuto un buon riscontro da parte delle scuole elementari (classi prime e seconde) Vernazza, Richeri, Giustiniani, Gilberto Govi e le due medie degli Istituti Comprensivi di Pegli e di Sturla.

I “pulcini” della palla ovale si sono confrontati sul sintetico dello stadio “Carlini”, seguiti come direzione arbitrale dagli educatori Ulisse Becher (tcnico regionale Fir), Patrizio Parente (presidente Genova Rugby), Roberto “Isaia” Comandini, Fabio Marzano, Francesco Nasti, Beatrice Moresco, Francesco Dominicis.

Alla premiazione finale sul campo, diretti da Massimo D’Angelo del Genova Rugby, hanno preso parte, oltre che tutti i rispettivi insegnanti/accompagnatori, l’assessore allo Sport del Comune di Genova Giuseppe Boero, il presidente del Comitato regionale Liguria Oscar Tabor, Gian Carlo Varaldi coordinatore Miur educazione fisica ed Antonio Cairo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.