Under 14

Rugby, buon sesto posto per la selezione ligure al “Memorial Dadati”

Federico Olivieri

Genova. Intensa giornata dedicata alle selezioni Under 14 al 6° “Memorial Dadati” di Piacenza, che di anno in anno assume sempre più importanza, con un sempre maggior interesse da parte del pubblico.

La Liguria ha preso parte al torneo con una formazione di buon livello guidata in campo da capitan Federico Olivieri del Genova Rugby (nella foto) ed in panchina da Francesco Bernardini e Gian Luca Cartoni.

Nella fase di qualificazione esaltante prestazione della Liguria (5 mete a 0) contro la Provincia di Piacenza, suggellata inizialmente dalla doppietta di Danti e completata dalle tre mete di Iametti, Alessio Fiumara e Ruben Martino.

Secondo test abulico da parte ligure sulla quotata Lombardia che segnava però solo due mete. Niente da fare, invece, anche se l’impegno dei liguri è stato costante, contro la formazione veneta allenata da Alberto Bartolini e Eros Tolfo, che ha messo in campo un squadra completa, agguerrita e soprattutto tecnicamente di un alto livello. Alla fine saranno proprio i veneti ad aggiudicarsi l’ambito trofeo.

La Liguria si classifica al sesto posto e questo dopo aver pareggiato (2 a 2), recuperando l’iniziale svantaggio, siglando due mete con Filippo Iametti ed Andrea Dianti. Solo la differenza mete è stata determinante per ufficializzare la graduatoria finale.

Volti sorridenti, quindi, per i liguri, compreso Marco Marcellino, dirigente accompagnatore, e i due tecnici.

Nel frattempo una seconda selezione Under 14 regionale ha preso parte ad un altro torneo dimostrativo a Gossolengo, contro formazioni della Lombardia.

La Liguria ha schierato Armijos Vargas, Dianti, Iametti, M. Fiumara, Bernat, Olivieri, Fracchiolla, Zoratti, Marchisio, Cartoni, Arrighi, Martino, Belmonti. In seguito sono subentrati anche Pollio, Leone, Romano, Giuffrè, A. Fiumara, Frassino, Pisanu.

La classifica del “Memorial Melchiorre Dadati”: 1° Veneto, 2° Toscana, 3° Lombardia, 4° Comitè du Var, 5° Piemonte (si aggiudica la “Coppa Paolo Rossi”), 6° Liguria, 7° Provincia Parma, 8° Province Bologna e Ferrara, 9° Romagna, 10° Provincia Piacenza, 11° Emilia Under 13, 12° Province Reggio e Modena.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.