C'è da fare

Rolli days ma non solo, tutti gli eventi del week end

Genova e provincia. Prima giornata dei Rolli Days a Genova. Sino al 2 giugno aperture straordinarie dei palazzi storici patrimonio dell’Umanità Unesco e di una selezione di ville e parchi storici. Qui il programma completo.

Per chi vuole trascorrere il sabato all’insegna della musica si può cominciare dalle 16 al Museo di Sant’Agostino di Genova con “Zero Gravity” e la musica elettronica di Andromaca & Nordurljos, ingresso libero.

Showcase di Andrea Appino alla Feltrinelli di Genova con lapresentazione dell’album “Il grande raccordo animale”. Inizio alle 18.

La Claque di Genova alle 21 ospita il concerto di Dargen D’Amico, che presenta l’ultimo album D’iO. Ingresso a 10 euro.

Al Palazzo della Borsa c’è l’Expo tango. Alle 21.30 recital CanTango con Fabio Armiliato & Fabrizio Mocata, Pablo Veron & Los Guardiola.

È tornato il Lilith Festival a Genova, la kermesse dedicata alla musica d’autrice: al Porto Antico stasera Beatrice Antolini, domenica Teresa De Sio. Inizio alle 21.

Primo fine settimana per il “Che Festival!”, l’evento benefico dei Creativi della notte Music for Peace a cui si accede portando come biglietto generi di prima necessità: sport, musica, cabaret, enogastronomia e mercatino dalle 14 all’una del mattino in via Balleydier a Genova. Il programma qui.

Per chi preferisce il teatro alle 20.30 alla Corte prosegue stasera la rassegna di drammaturgia contemporanea con “Il canto della valle”.

Alla rassegna di cabaret del Sipario Strappato di Arenzano arriva “La clinica” più strampalata che abbia mai calcato un palcoscenico: dalle 21 risate con Enzo Polidoro, Didi Mazzilli, Giorgio Verduci e molti altri.

Proseguono alla Fiera di Genova le repliche di Psychiatric Circus. Sino al 2 giugno acrobazie, giocolerie all’insegna del brivido. Oggi spettacoli alle 19 e alle 22, domenica alle 17.30 e alle 20.30. Lo spettacolo è sconsigliato ai minori di 14 anni.

Al Teatro della Gioventù di Genova proseguono le repliche del Sarchiapone & Co. (ore 19, domenica ore 16) e dell’Anatra all’arancia (ore 21, domenica ore 19).

In occasione della settimana dei cimiteri storici europei, visite guidate e mostra fotografica a Staglieno. Per le visite l’appuntamento è davanti alla statua della Fede alle 9.30, alle 11 e alle 15. La mostra è visitabile nell’atrio dell’ingresso principale dalle 8 alle 16.30.

A Santa Margherita Ligure sino al 2 giugno tributo a Carlo Riva, con un raduno ed esposizione di motoscafi Riva d’epoca ed esibizione di sci nautico all’altezza della banchina Sant’Erasmo. Sino a domani è in programma anche un raduno di Maserati.

Vintage weekend a Rapallo: oggi e domenica alle 15 sul lungomare (chiosco della musica) raduno d’auto d’epoca e sfilata a tema vintage.

Per chi cerca una sagra a Sant’Olcese per due giorni carne protagonista in località Torrazza alle 18.30. A San Siro di Struppa nell’area feste Dotta solo stasera alle 19.30 c’è la sagra del raviolo.

Orero propone sino al primo giugno la sagra do porco. Apertura stand alle 19.30, non mancherà l’intrattenimento musicale.

Sempre sino a lunedì a Sori (Teriasca) sagra delle acciughe. Dalle 19 disponibile bus navetta gratuito in partenza da campo sportivo di Sori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.