#regionali2015

Regionali, Viaggi (Psi Liguria): “In atto procedure di diffida, i socialisti sostengono Paita”

assemblea socialisti con Maurizio Viaggi

“Con stupore leggiamo di inviti e consigli al voto rivolti verso gli elettori socialisti. Confermo, un elettorato importante quello socialista e di questo ne siamo consapevoli e orgogliosi. Elettori che hanno riferimenti saldi sui territori grazie alle nostre sezioni e amministratori, e che non si lasceranno condizionare da iniziative di chi usa un titolo e un nome di cui non ha nessuna legittimità politica e legale per disporne”.

“In qualità di segretario del Partito Socialista Italiano in Liguria ribadisco che il PSI e i socialisti liguri, in base all’accordo nazionale hanno propri candidati nella lista PD, partito che come il nostro è parte del socialismo europeo. Non esistono altri candidati socialisti oltre a Marina Lombardi, sindaco di Stella e Maurizio Viaggi. In Liguria e in Italia, dal lontano 1892 i socialisti sono coloro che aderiscono al Partito Socialista Italiano e sono rappresentati dagli organismi dirigenti eletti democraticamente nei congressi dai propri iscritti e non da estemporanei opportunisti di giornata. Ne a destra né nella sinistra radicale ci possono essere socialisti. Siamo un partito di sinistra e riformista, il nostro posto è nel centrosinistra a sostenere la candidatura alla presidenza di Raffaella Paita.

“I socialisti liguri, il Psi è impegnato a sostenere la lista PD e Raffaella Paita alla presidenza della Regione Liguria perché convinti che questa sia l’unica proposta coerente con la nostra storia e nell’interesse della comunità ligure. Ogni altra ipotesi è “irricevibile” da parte degli elettori socialisti che il 31 Maggio voteranno per far tornare i socialisti e il PSI sui banchi del Consiglio Regionale e per dare alla Liguria una presidente giovane e meritevole, Raffella Paita.

Maurizio Viaggi segretario Psi Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.