Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regionali, tutti i ‘big’ a Genova per il rush finale: da Renzi a Berlusconi tutti i comizi conclusivi

Martedì Matteo Salvini parla in piazza De Ferrari. Domani arriva Nichi Vendola, sabato torna Civati. Grillo il 29 in contemporanea con il premier

Genova. Comincia domani la settimana più calda della campagna elettorale che terminerà per legge alla mezzanotte del 29 maggio.

Il clou sarà proprio venerdì 29 con la chiusura della campagna elettorale del premier e segretario del Pd Matteo Renzi, con un comizio in piazza Matteotti. L’ufficialità non c’è ancora ed esigenze di sicurezza potrebbero poi far trasferire il comizio in uno spazio al chiuso, ma al Pd sono più che convinti che Renzi chiuderà il giro dei comizi proprio a Genova.

Stesso giorno e, forse quasi stessa ora, in piazza, a poche centinaia di metri ci sarà Beppe Grillo. A quanto si sa largo Pertini è stato prenotato dal M5S a partire dalle 18, ma probabilmente Grillo salirà sul palco più tardi anche perché, sempre per questioni legate alla sicurezza, è difficile che la Questura autorizzi i due comizi in contemporanea.

Sempre venerdì, in zona Piccapietra ci sarà la chiusura della campagna elettorale del centro destra con un evento a cui parteciperanno certamente la parlamentare europea Lara Comi e forse e forse il senatore di Fi Renato Brunetta insieme al candidato Giovanni Toti. Per il centro destra l’evento principale sarà due giorni prima, il 27 maggio, con il ritorno a Genova di Silvio Berlusconi che bisserà a distanza di tre settimane il comizio al teatro della Gioventù.

Torna a Genova, dove tra l’altro ormai è praticamente di casa, anche Matteo Salvini che martedì 26 trascorrerà buona parte della giornata tra il savonese e il capoluogo ligure dove alle 18.30 parlerà in piazza De Ferrari. Due ore prima, alle 16.30 salirà sul palco in piazza Sisto a Savona.

Martedì a Genova ci sarà anche la presidente di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni.

Ancora non si sa dove e con chi chiuderà la campagna elettorale di Rete a sinistra. Domani a Genova al mercato del Carmine arriva Nichi Vendola intorno alle alle 12, mentre alla sera si replica al teatro Modena con Vendola e Sergio Cofferati. E dopodomani, cioè sabato, appuntamento al teatro degli Zingari dove alle 18.30 torna Pippo Civati insieme a Moni Ovadia.