Genova. “Sostengo la battaglia delle lavoratrici e dei lavoratori della Cgil che domani saranno in piazza a manifestare contro le politiche di austerità portate avanti dal governo Renzi”. Lo dichiara Luca Pastorino, candidato alla presidenza della regione Liguria, rispondendo all’appello della Camera del lavoro di Genova che per domani ha indetto uno sciopero di otto ore.
“In Liguria le percentuali di disoccupazione sono fra le più alte del nord Italia e anche a Genova, ogni giorno, si perdono decine di posti di lavoro: aziende che erano punti di eccellenza dell’industria e della ricerca nazionale chiudono, si trasferiscono, o riducono personale, con un tremendo effetto a cascata sull’indotto del territorio. E le misure attuate dal jobs act non solo non contrastano questa crisi, ma la peggiorano, aumentando incertezza e precarietà”.
“Domani sarò alla Camera per votare contro il DDL scuola – conclude Pastorino – ma i candidati di Rete a sinistra e Lista Pastorino saranno in piazza insieme a tutti i lavoratori e cittadini che sono stanchi di vedere che l’unico indice in crescita nella nostra regione è quello della diseguaglianza e della povertà”.