#regionali2015

Regionali, Pastorino: “Solidarietà ai lavoratori in sciopero, nostri candidati con loro in piazza”

pastorino ravera savona

Genova. “Sostengo la battaglia delle lavoratrici e dei lavoratori della Cgil che domani saranno in piazza a manifestare contro le politiche di austerità portate avanti dal governo Renzi”. Lo dichiara Luca Pastorino, candidato alla presidenza della regione Liguria, rispondendo all’appello della Camera del lavoro di Genova che per domani ha indetto uno sciopero di otto ore.

“In Liguria le percentuali di disoccupazione sono fra le più alte del nord Italia e anche a Genova, ogni giorno, si perdono decine di posti di lavoro: aziende che erano punti di eccellenza dell’industria e della ricerca nazionale chiudono, si trasferiscono, o riducono personale, con un tremendo effetto a cascata sull’indotto del territorio. E le misure attuate dal jobs act non solo non contrastano questa crisi, ma la peggiorano, aumentando incertezza e precarietà”.

“Domani sarò alla Camera per votare contro il DDL scuola – conclude Pastorino – ma i candidati di Rete a sinistra e Lista Pastorino saranno in piazza insieme a tutti i lavoratori e cittadini che sono stanchi di vedere che l’unico indice in crescita nella nostra regione è quello della diseguaglianza e della povertà”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.