Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regionali, Lilli Lauro (Forza Italia): ” Sì assoluto alle proposte di Confartigianato”

Più informazioni su

Liguria. Un sì assoluto, senza se e senza ma, quello di Lilli Lauro, capogruppo comunale a Genova per Forza Italia e candidata al consiglio regionale, per le proposte di Confartigianato Liguria.

“Ringrazio Confartigianato e il presidente Giancarlo Grasso dell’invito rivolto a tutte le forze politiche e a tutti i candidati. E’ giusto che chi si presenta al giudizio degli elettori ci metta la faccia con impegni concreti – dice – io sarò nella sede genovese di via Assarotti martedì prossimo per sottoscrivere il documento. Questo per me non sarà un momento simbolico ma un’adesione a un programma che deve puntare al rilancio di un settore che occupa migliaia di Liguri e che rappresenta una risorsa per il futuro”.

“In questa campagna elettorale sto conoscendo molti artigiani che soffrono i lacci di una burocrazia soffocante e sono continuamente colpiti da un fisco assurdo. Dobbiamo completamente cambiare il quadro in cui operano tutte queste imprese, creare le condizioni per un vero rilancio e personalmente non credo che possa riuscire nell’obiettivo chi non ha fatto nulla per dieci anni. Penso alle infrastrutture e ai collegamenti, al marketing territoriale, alla promozione del “made in Liguria” nel mondo. Bisogna proseguire l’internazionalizzazione delle imprese, nel solco di quanto ha già fatto Confartigianato che ha portato le produzioni liguri d’eccellenza in alcune capitali europee”.