Atto vandalico

Regionali, imbrattato il furgone di Toti: “Incivili, non ci fermeranno”

E' accaduto la scorsa notte in piazza Rossetti. Dure reazioni a livello nazionale

Genova. Atto vandalico, la scorsa notte, ai danni del furgone elettorale usato per la campagna elettorale di Giovanni Toti. Il mezzo, parcheggiato in piazza Rossetti, è stato deturpato con vernice rossa proprio in corrispondenza della faccia del candidato presidente alla regione Liguria della coalizione di centrodestra.

Un episodio avvenuto a poche ore dalla visita dell’ex presidente Silvio Berlusconi. “Quanto accaduto – questo il commento di Toti – è un atto che denota tutta la maleducazione e l’incapacità di confrontarsi in maniera civile con chi ha idee diverse dalle proprie. Tutto questo non fermerà la nostra sfida per una campagna elettorale serena e legata ai contenuti”.

Numerose le espressioni di solidarietà nei confronti di Toti. “L’intimidazione – ha scritto su Twitter Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia – è segno della paura dei comunisti in Liguria. Forza Toti! Forza Forza Italia!”.

“A Giovanni Toti – recita invece una nota del capogruppo azzurro al Senato Paolo Romani – va tutta la mia solidarietà ed il mio affetto, augurandomi che d’ora in poi possa misurarsi in una competizione politica ed elettorale finalmente basata sui principi cardine della democrazia”.

leggi anche
berulusconi genova cade
Sostegno
Berlusconi a Genova per Toti: “Ha unito il centro destra. Conviciamo gli incerti a votare per noi”
silvio berlusconi, genova
Rivalità
Regionali, Toti: “La nostra coalizione spaventa il centrosinistra”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.