Genova. Atto vandalico, la scorsa notte, ai danni del furgone elettorale usato per la campagna elettorale di Giovanni Toti. Il mezzo, parcheggiato in piazza Rossetti, è stato deturpato con vernice rossa proprio in corrispondenza della faccia del candidato presidente alla regione Liguria della coalizione di centrodestra.
Un episodio avvenuto a poche ore dalla visita dell’ex presidente Silvio Berlusconi. “Quanto accaduto – questo il commento di Toti – è un atto che denota tutta la maleducazione e l’incapacità di confrontarsi in maniera civile con chi ha idee diverse dalle proprie. Tutto questo non fermerà la nostra sfida per una campagna elettorale serena e legata ai contenuti”.
Numerose le espressioni di solidarietà nei confronti di Toti. “L’intimidazione – ha scritto su Twitter Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia – è segno della paura dei comunisti in Liguria. Forza Toti! Forza Forza Italia!”.
“A Giovanni Toti – recita invece una nota del capogruppo azzurro al Senato Paolo Romani – va tutta la mia solidarietà ed il mio affetto, augurandomi che d’ora in poi possa misurarsi in una competizione politica ed elettorale finalmente basata sui principi cardine della democrazia”.