Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regionali, Giorgia Meloni in piazza a Genova tra applausi e contestazioni fotogallery

Fine campagna elettorale in piazza Banchi per parlare di legalità

Più informazioni su

Il centro di Genova torna a riempirsi di blindati e di forze dell’ordine in assetto antisommossa. Era accaduto pochi giorni fa a De Ferrari per il comizio conclusivo di Matteo Salvini, è accaduto questo pomeriggio in piazza Banchi per l’arrivo di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia-An.

giorgia meloni genova contestazioni

Un luogo simbolico, quello della chiusura della campagna elettorale per le regionali di domenica, scelto per dire no “a una sempre più inquietante escalation criminale che preoccupa la cittadinanza e per manifestare solidarietà agli agenti che, tra difficoltà di ogni genere e nella colpevole indifferenza degli amministratori di sinistra, si impegnano allo spasimo per garantire sicurezza e legalità”.

E tra transenne e urla non sono mancati i momenti di tensione: da una parte i simpatizzanti del centrodestra, dall’altra cittadini e antagonisti a contestare l’iniziativa, che però alla fine si è svolta in maniera tranquilla.

“Sono ottimista – ha detto Meloni – possiamo davvero riuscire a strappare la Liguria. Qui c’è una partita aperta che serve a dare una lezione alla finta sinistra che lavora per la Paita”.