#regionali2015

Regionali, Giancarlo Campora (Pd): “Questione della legalità deve essere la priorità”

Giancarlo Campora

Liguria. “La mia esperienza professionale mi impone di anteporre ad ogni altro problema la questione della legalità; questione che investe in pieno la nostra regione e le sue istituzioni”.

“L’infiltrazione di organizzazioni criminali nel nostro tessuto sociale ed economico, la cui presenza si è ormai consolidata, inquina l’economia legale, soffoca lo sviluppo produttivo e si inserisce nel lucroso mercato degli appalti pubblici”, spiega Giancarlo Campora, candidato per il Pd alle prossime elezioni regionali e già sindaco di Campomorone dal 2004 al 2014.

“Per combattere questo fenomeno serve il massimo rigore; occorre contrastare senza sconti la corruzione, fornendo agli enti locali gli strumenti per prevenire questo fenomeno e mettendo in campo norme chiare sugli appalti, perché questa azione fondamentale di prevenzione non può essere delegata solo alla magistratura e alle forze di polizia”.

“Anche la cattiva gestione dei soldi pubblici da parte di chi amministra un ente, che ha visto coinvolta anche la nostra regione, è un comportamento che deve essere denunciato con fermezza, perché, oltre a rappresentare un danno verso l’ente, danneggia irreparabilmente il rapporto con i cittadini, soprattutto nel momento in cui vengono chiesti sacrifici e la fiducia verso la politica è ai minimi storici”, spiega ancora Campora.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.