#regionali2015

Regionali, Ghizolfi: “Noi del Nuovo PSI siamo pari tra pari nella coalizione Per Toti Presidente”

Gli esponenti del Nuovo Psi Ghizolfi, Barani e Piccini

Liguria. “Abbiamo appreso con molta tristezza di un articolo, a firma di Maurizio Viaggi, nel quale intende affrancare se stesso e Marina Lombardi quali unici referenti “socialisti” in queste elezioni regionali. Spiace constatare come il dilagante nonsenso politico abbia finito per toccare anche i cugini che, molto opportunamente, tengono ancora a definirsi socialisti. Un po’ di chiarezza in merito è necessario farla”. Lo dice Enrico Ghizolfi, Nuovo PSI, alle elezioni regionali.

“In primis, socialismo è un’idea e, come tale, non può essere inquadrato in gruppi, partiti, coalizioni. Gli organismi dirigenti di un partito sono tali se possono vantare una qualche forma di autonomia rispetto al quadro politico italiano ed internazionale. L’adeguarsi supinamente ad altri movimenti e partiti, perdendo identità e visibilità, non vuol dire essere un movimento ma solo un’espressione grafica in un manifesto elettorale. In quanto alla collocazione nello schieramento politico, il socialismo non può essere etichettato sic et simpliciter. Tale aberrante condizione non è rispettosa di alcuna autonomia e rischia di rendere il movimento succube di posizioni di forza”.

“Noi del Nuovo PSI siamo pari tra pari, considerati per il nostro apporto all’interno della coalizione ‘Per Toti Presidente’, per niente proni ad alcuno e collaboranti per il bene della nostra nazione”, conclude.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.