#regionali2015

Regionali, Debora Serracchiani a Genova: “Lavoriamo per il 7-0”

Genova. “Non è una partita di calcio. A dire la verità stiamo lavorando perché finisca bene in tutte le regioni, partiamo da un 7-0 e comunque vogliamo che il Pd si affermi”. Nessun 4-3, Debora Serracchiani, vicepresidente del Pd e governatrice del Friuli Venezia Giulia, scommette nella vittoria completa alle prossime regionali. Anche in Liguria, dove la lotta ssembra profilarsi all’ultimo voto.

“Noi – ha continuato – cerchiamo di vincere e di vincere bene per governare la Liguria. Esamineremo qualsiasi problema di governabilità il giorno dopo le elezioni, ma sono convinta che Paita sia il candidato migliore: ha le competenze, l’esperienza, conosce bene il terriotorio e sa dov’è la Liguria.

“Pastorino? Scelte personali e legittime. Ovviamente non mi appartengono, ho un’idea completamente diversa del lavoro da fare a sinistra, legato al cambiamento di un Paese che è rimasto fermo per troppo tempo”.

Serracchiani ha infine confermato che il premier Matteo Renzi non tornerà a Genova: “La campagna elettorale la chiuderanno Boschi, Madia, Pinotti ed io”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.