#regionali2015

Regionali, Civati: “Se Paita perde è colpa di Renzi. In Liguria c’è già il partito della nazione”

pippo civati

Liguria. “Se la Paita perde la colpa è solo di Renzi”. Questa una delle dichiarazioni di Pippo Civati a margine di una iniziativa a sostegno della candidatura alla presidenza della Regione di Luca Pastorino per Rete a Sinistra.

“Renzi – ha spiegato – non ha considerato quelli che a sinistra uscivano. Prima ci ha preso in giro, poi ha detto che se ce ne andavamo non era un problema, hanno trattato malissimo Cofferati che denunciava il ruolo del centrodestra alle Primarie. Ora se il Pd perde le elezioni in Liguria non è certo colpa di chi vuole un
centrosinistra diverso, ma del segretario del Pd”.

Per quanto riguarda il candidato da lui sostenuto, Civati è stato chiaro. “Pastorino si presenta come centro sinistra non vuole certo essere un estremista. Vuole rappresentare le ragioni della sinistra senza esagerare. Se poi funziona lo vedremo domenica, lo decideranno i liguri. Non Berlusconi, Civati, Renzi né la Serracchiani. Qui c’è un partito della nazione in versione ligure per altro già affermato da tempo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.