Chiusura campagna

Regionali, Brunetta: “Renzi ha seminato vento e ora raccoglie tempesta. Domenica notte perderà”

Duro attacco sugli impresentabili: "Situazione indecente, il Pd sta implodendo"

Genova. Renato Brunetta, Maria Stella Gelmini, Antonio Tajani, Paolo Romani, Ignazio Larussa, Antonio Tajani, tutti sul palco per il comizio conclusivo in largo XII Ottobre a sostegno di Giovanni Toti.

E nella giornata in cui la commissione antimafia presieduta da Rosy Bindi ha diffuso la lista degli impresentabili, l’attacco a Matteo Renzi diventa ancora più scontato: “De Luca, candidato del Partito Democratico – dice Brunetta – voluto come candidato da Renzi, minaccia di denunciare per diffamazione Rosy Bindi, presidente del Partito Democratico e della bicamerale antimafia, a maggioranza assoluta del Partito Democratico. Mi sembra una follia, mi sembra un’indecenza”.

“Il Partito Democratico – dice ancora – sta implodendo e il presidente della Repubblica dovrebbe fare una riflessione su quello che sta avvenendo, sulla delegittimazione, da parte del partito di maggioranza relativa, che fruisce del premio di maggioranza incostituzionale, che delegittima un organo previsto dalle leggi e dalla Costituzione come la commissione bicamerale presieduta da Rosy Bindi. E’ indecente”.

E sulle Regionali il capogruppo di Forza Italia alla Camera rincara la dose: “Renzi ha seminato vento e ora raccoglie tempesta. Quello che sta avvenendo in Liguria sta avvenendo in tutta Italia e ne vedremo le conseguenze domenica notte e lunedì quando Renzi perderà come fede D’Alema queste elezioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.