Vela

Regata degli Isolotti, successo di J Storm davanti a Musa e Chaplinetta

Genova. Con gli arrivi nelle prime ore della mattina di domenica 17 maggio, si è conclusa la Regata degli Isolotti, organizzata dallo Yacht Club Italiano e partita lo scorso 15 maggio dal capoluogo ligure.

Primo a tagliare la linea di arrivo, all’1, 9 minuti e 44 secondi, il J111 di Guido Tabellini, J Storm, seguito da Musa di Fabio Costa alle 5, 31 minuti e 11 secondi e da Chaplinetta di Alessandro Novi alle 5, 27 minuti e 10 secondi. Quarta posizione per Scintilla J, quinta per Gianin.

La regata ha portato i partecipanti a girare l’Isola della Gallinara e l’Isola del Tino nel Golfo di La Spezia per fare poi ritorno a Genova. Lungo il percorso di 157 miglia, la flotta ha affrontato le condizioni più varie: dall’intenso Scirocco durante la partenza e nelle discesa verso la Gallinara, alla Tramontana, al vento molto debole che ha caratterizzato le fasi finali della regata.

In calce la classifica completa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.