Genova

Razziano auto e moto in sosta, cacciavite per minacciare una vittima: arrestati a Genova

Genova. Sono stati sorpresi mentre rubavano all’interno dei veicoli parcheggiati, ma la loro reazione violenta non ha impedito loro di finire in manette. Ieri pomeriggio la Polizia ha bloccato in via Bellucci due pregiudicati italiani, rispettivamente di 37 e 41 anni, che erano stati sorpresi poco prima in Salita Giusti dal proprietario di uno scooter di cui stavano tentando di forzare il nottolino di accensione.

Imprevista e pericolosa la loro reazione: hanno reagito minacciando la vittima con un cacciavite e tentando di rapinarla delle chiavi del mezzo. L’uomo è però riuscito a scappare e ad avvisare il 113.

I due, nel frattempo, hanno proseguito la loro razzia, spostando l’attenzione su altri scooter e autovetture in sosta e muovendosi verso Piazza del Carmine, via Brignole de Ferrari e via Bellucci, dove sono stati bloccati.

Determinante per rintracciare i malviventi è stato il contributo dei cittadini che hanno contattato la Polizia per segnalarne gli spostamenti. In possesso dei ladri sono stati rinvenuti numerosi attrezzi atti da scasso, mentre ai proprietari dei mezzi è stata restituita tutta la refurtiva sottratta.

I due italiani sono stati arrestati in concorso per i reati di tentata rapina e furto aggravato continuato, nonché per resistenza a pubblico ufficiale e trasportati nel carcere di Marassi.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri
Spariti
Sestri Ponente, ladri colti sul fatto: per scappare si buttano nel torrente
lavagna wikipedia
La rivolta
Ladri armati di spray urticante, raffica di furti: a Lavagna spunta l’ipotesi ronde
Vestiti
Ricco bottino
Ladri “chic” a Savignone: furto da 20 mila euro in vestiti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.