Bogliasco. Rari Nantes Bogliasco alla “Vassallo” per gara 2 della semifinale scudetto. Arriva il Padova, bisogna ribaltare il risultato dell’andata per giocare gara 3.
Intanto c’è già la prima finalista scudetto: è l’Imperia. Piscina piena ma il sentimento si divide tra Bogliasco e Savona dove la formazione maschile gioca gara 3 per poter disputare la finale per il quinto posto. Si ritrovano le sorelle Millo, Giulia e Alessia.
Partite. Palla al Bogliasco. Il primo tentativo di Alessia Millo trova Falconi, il secondo entra, da tre: 0-1. Pochi secondi dopo il raddoppio di Savioli: la difesa delle padrone di casa è da registrare. Arriva la tripletta: la realizza Rocco in superiorità. Risponde Maggi a uomo in più, schema perfetto: Millo da uno serve Maggi sul palo che segna. Ancora Padova: prima con Rocco, ancora una disattenzione difensiva, poi Lascialandà. Risultato dopo la prima frazione: 1-5.
Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Rigore conquistato da Frassinetti, Dufour trasforma. Ma il Padova non molla e trova il gol ancora Alessia Millo, sotto le braccia di Falconi. Controfuga del Plebiscito, esce l’estremo difensore della Rari ed intercetta. Chiude un gran gol di Frassinetti da posizione cinque.
Cambio campo. Palla al Bogliasco, va a segno Maggi per il 4-6. La Rari si avvicina ma arriva la doppietta di Queirolo a ristabilire le distanze, con due tiri imparabili che fanno male. Ancora Maggi, bomber della serata, sigla il 5-8. Chiude Giulia Millo con un gol di rapina: Bogliasco in superiorità, parata di Teani e sulla respinta realizza il 6-8.
Ultimo tempo. Dario in apertura di frazione sigla il 6-9. Poi arrivano l’espulsione definitiva di Queirolo per tre falli, il cartellino giallo al tecnico del Padova e quello rosso al dirigente accompagnatore. Rambaldi in superiorità porta le locali sul -2, poi viene espulsa definitivamente anche lei per raggiunto numero di falli. C’è ancora tempo per le reti di Savioli in doppia superiorità e di Maggi con l’uomo in più. Risultato finale: 8-10.
Finisce così, con la piscina “Gianni Vassallo” in piedi ad applaudire la Rari Nantes Bogliasco. Appuntamento a sabato 16 maggio a Messina, gara secca, per giocarsi un posto in Europa.
Il tabellino:
Rari Nantes Bogliasco – Lantech Plebiscito Padova 8-10
(Parziali: 1-5, 2-1, 3-2, 2-2)
Rari Nantes Bogliasco: Falconi, Viacava, Rossi, Dufour 1, Trucco, G. Millo 1, Maggi 4, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci 1, Cocchiere, Frassinetti 1, Casareto. All. Sinatra.
Lantech Plebiscito Padova: Teani, L. Barzon, I. Savioli 1, Gottardo, M. Savioli 1, Queirolo 2, A. Millo 2, Dario 1, Rocco 2, Bosello, Nencha, Lascialandà 1, Krasti. All. Posterivo.
Arbitri: Collantoni e Taccini. Commissario Fin: Tedeschi.
Note. Superiorità numeriche: Bogliasco 4 su 9 più 1 rigore segnato, Padova 2 su 6. Uscite per tre falli: Queirolo e Rambaldi nel quarto tempo.