Pallanuoto, gara 2

Rari Nantes Bogliasco; a Napoli tanto cuore, ma non basta

Sconfitti di misura dalla Canottieri Napoli. Soddisfatto comunque l’allenatore Daniele Bettini: “Siamo stati sfortunati"

Varie Sport 2015-2016

Finisce la stagione per la Rari Nantes Bogliasco che non riesce a portare la Canottieri Napoli a gara 3 nella finale per il 5°/6° posto in campionato. Tante recriminazioni per la squadra di Bettini che ha fallito l’aggancio al treno europeo per un soffio, ma ottimo il bilancio se si considerano le ambizioni di inizio stagione.

Alla piscina “Scandone” la Rariazzurra si presenta di fronte ai partenopei con l’organico al completo decisa a rimanere a Napoli una settimana e disputare l’eventuale “bella”.

La partita si rivela equilibrata, similmente a gara 1, Monari porta in vantaggio i bogliaschini che, però vengono riacciuffati da Baraldi che sfrutta bene la superiorità numerica e poi effettua il sorpasso grazie a un rigore di Brgulian. Il pareggio arriva poco prima della prima sirena con Guidaldi che fissa il momentaneo 2-2.

Anche il secondo tempo termina in parità che vede, però andare al controsorpasso proprio la Rari Nantes con Ravina che segna il 2-3, ma è Mattiello che riporta in pari il match.

Al cambio campo, muta anche la partita, con i partenopei più cinici e precisi sotto porta. Sfruttando alla perfezione una superiorità numerica, Esposito dà il nuovo vantaggio alla Canottieri, ma Di Somma pareggia per i liguri abili ad andare a segno con l’uomo in più, questa volta a favore.

Brgulian mette il turbo e allunga siglando una doppietta e il suo terzo centro della partita, per il 6-4 dei locali.

Si va all’ultimo tempo con i ragazzi di Bettini che attaccano, ma invece di avvicinarsi si scoprono e danno segnali di stanchezza. Ne approfittano i padroni di casa con Baraldi che sigla il massimo vantaggio +3. A tenere viva la partita e dare nuova linfa all’attacco bogliaschino è il rigore conquistato e realizzato da De Trane che fa 7-5. Due superiorità e altrettante marcature tengono la Rariazzurra a due gol di distanza. Baraldi per i napoletani e ancora Guidaldi siglano le marcature per l’8-6. Napoli, però ne ha di più e riallunga sul 9-6 con Di Costanzo.

Sembra una partita finita, ma reagisce d’orgoglio Bogliasco con Ravina che segna in superiorità e poi Di Somma che porta il punteggio sul 9-8 e riapre i giochi a poco più di un minuto da giocare.

Non basta, però la voglia di vincere per la Rari Nantes che alla fine deve cedere, non subendo più gol, ma neanche segnandone.

Una sconfitta che comunque non incide sulla bella stagione della squadra allenata da Daniele Bettini che ha tenuto a ringraziare uno per uno i suoi ragazzi: “Ci abbiamo provato fino all’ultimo, ma non abbiamo avuto fortuna. La partita è stata in bilico fino alla fine e ai ragazzi va il merito di non aver mai mollato anche quando sembrava già tutto deciso. Complimenti a Napoli, ma sinceramente sono orgoglioso della squadra. Bravi noi e brava la società che anche quest’anno ha fatto benissimo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.