Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Rapallo Fashion e Dogs”: un evento per tutelare gli animali

Più informazioni su

Rapallo. Sarà il centralissimo Chiosco della Musica situato sul lungomare di Rapallo a fornire il punto di ritrovo di giovani, famiglie e bambini uniti per lanciare un messaggio di tutela verso gli animali giovedì 21 maggio alle 16.

Progresso Ligure Rapallo, attraverso il suo portavoce Daniele Rezzano, è l’ideatore congiuntamente all’Enpa di Camogli di questa originale iniziativa a tutela sia dell’abbandono cani che in Italia è stimato in 100.000 unità annuali sia a tutela degli animali di maltrattamenti che in genere subiscono anche nel nostro Paese.

“Inciviltà e crudeltà devono avere un freno – come dice Daniele Rezzano ideatore dell’iniziativa – e questa azione deve partire non solo attraverso le forze dell’ordine preposte ma anche attraverso una sensibilizzazione socio-culturale dei cittadini piccoli e grandi che siano ma sempre uniti da questo percorso di umanità condivisa.

Il nostro obiettivo finale prosegue e conclude Daniele Rezzano è quello che il nostro messaggio attraverso anche i social network possa diffondersi e svilupparsi il più possibile nella cultura del rispetto di tutti”.