Economia

Porto turistico di Chiavari, occupazione aree coperte: riduzione del canone per le attività della nautica

porto di Chiavari

Chiavari. La Giunta Comunale ha deliberato di accogliere parzialmente la richiesta di riduzione del canone relativo ai box del sottopiastra del porto turistico limitandola alle sole attività operanti direttamente nella nautica, nella misura del 10% e per la durata di mesi tre, con decorrenza 1° maggio 2015; le società interessate dal provvedimento sono 12.

Da qualche anno infatti sono in corso i lavori di ampliamento del porto turistico che, attualmente, interessano la cosiddetta “zona E (zona tecnica portuale ubicata all’ intersezione tra il molo di levante e la banchina nord dell’ approdo utilizzata per l’alaggio ed il varo delle imbarcazioni). I lavori hanno causato il blocco parziale delle attività di alaggio e varo delle imbarcazioni e, di conseguenza, anche di quelle di rimessaggio in quanto l’area citata non risulta più fruibile.

Il provvedimento è stato preso per accogliere e far fronte alla richiesta di alcuni operatori commerciali ed artigianali operanti nel sottopiastra del porto di Chiavari, in conseguenza dei temporanei disagi dovuti ai lavori di ammodernamento e potenziamento dell’area alaggi/varo. Tale iniziativa rientra tra gli impegni che l’amministrazione aveva preso nei confronti di tali operatori in occasione di un recente incontro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.