Pallanuoto

Playoff, il Bogliasco vince a Savona: domani si torna in acqua

Avanti 4 a 0 i biancoazzurri vengono rimontati, ma a 3" dalla sirena trovano il gol vittoria

Bogliasco Rari

Savona. Savona e Bogliasco vanno a gara 3. Dopo il successo biancorosso alla “Vassallo”, i biancoazzurri si sono presi la rivincita questa sera alla “Zanelli”. Si tornerà in acqua domani: stesso orario, le 19, stessa vasca, quella savonese. La vincente giocherà la finale per il quinto posto contro chi avrà la meglio tra Canottieri Napoli e Posillipo.

E’ stata una partita dove i savonesi hanno faticato a trovare il giusto ritmo, al punto che il primo gol biancorosso che è arrivato ad 1 minuto e 9 secondi dalla fine del terzo tempo. Avanti di 4 reti il Bogliasco è stato raggiunto sul pareggio a 27″ dal termine, ma a 3 secondi dalla sirena è riuscito a realizzare il gol vittoria.

Partiti. Un tiro per parte, poi la prima palla va dentro su rigore. Lo conquista Deserti e lo trasforma De Trane. Bogliasco in vantaggio. Parano i portieri. Doppia superiorità numerica per il Savona: palla sulla traversa. Poi nuoto e lotta ma le saracinesche delle rispettive porte sono chiuse.

Secondo tempo. Lavora bene la difesa biancoazzurra ed in attacco conquista importanti superiorità numeriche. Arriva il raddoppio proprio a uomo in più: schema perfetto, palla sul palo e gol del capitano Deserti servito al millimetro da Edoardo Di Somma. Rigore per il Bogliasco per fallo grave in aerea su azione di superiorità: braccio caldo del californiano De Trane che porta gli ospiti sul triplo vantaggio.

A 1’48” dal termine della seconda frazione Mistrangelo rompe il digiuno savonese, ma il gol non è valido, perché è un alzo e tiro dentro i cinque metri. Chiude il gran gol di Edoardo Di Somma, uno dei suoi, alto fino al costume, a schiacciare in rete, questa volta però da posizione uno.

Cambio campo. Ancora una frazione in cui si nuota e si lotta tanto; numerose espulsioni ma nessuno la mette dentro. Ci pensa Alesiani a 1’20” dal termine a sbloccare la situazione della sua squadra: sfrutta l’ottavo uomo in più a favore e soprattutto cancella lo zero savonese dopo ben 22’51” di astinenza. Ancora espulsioni a favore dei padroni di casa: Boero esce definitivamente a 12 secondi dal termine.

Ultimo tempo. Passano due minuti ed il Savona si fa sotto con Colombo. Due superiorità consecutive favore dei biancorossi non portano a nulla se non all’espulsione definitiva di Ravina. Mistrangelo accorcia: 3-4. Ad un minuto dal termine palla al Savona e superiorità, Prian per due volte è determinante, ma non basta: arriva il gol del pareggio del Savona con Alesiani. Ma a 3 secondi dalla sirena Alessandro Di Somma con una gran rete regala la vittoria al Bogliasco, rimandando tutti in acqua nella giornata di domani.

Il tabellino:
Carisa Rari Nantes Savona – Rari Nantes Bogliasco 4-5
(Parziali: 0-1, 0-3, 1-0, 3-1)
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani 2, Damonte, Colombo 1, L. Bianco, Pesenti, Mistrangelo 1, Fulcheris, G. Bianco, Tomasic, Agostini, Fiorentini, Missiroli. All. Angelini.
Rari Nantes Bogliasco: Prian, De Trane 2, A. Di Somma 1, Azzarini, E. Di Somma 1, Ravina, Loomis, Puccio, Boero, Guidaldi, E. Novara, Deserti 1, Pellegrini. All. Bettini.
Arbitri: Centineo e Lo Dico. Commissario Fin: Salino.
Note. Superiorità numeriche: Savona 2 su 12, Bogliasco 1 su 8 più 2 rigori segnati. Usciti per tre falli: Boero nel terzo tempo, Ravina nel quarto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.