Novità

Pink Park a Sori: parcheggi dedicati alle mamme

Sori. Domenica 17 maggio a Sori si festeggiano le donne, in particolar modo le madri. L’amministrazione Pezzana ha infatti deciso di istituire due parcheggi dedicati alle donne in gravidanza e alle mamme che portano con sé i bambini fino all’anno d’età, uno in via Stagno, quello che fino ad oggi era riservato agli amministratori comunali, e uno in via Cairoli, in prossimità di ambulatori, supermercato, asilo, teatro e negozi.

Questo avviene nell’ambito di una politica di riconoscimento del ruolo della donna nella società e di sostegno alla maternità che l’amministrazione sorese intende
promuovere. L’iniziativa è volta quindi a migliorare la qualità della vita delle famiglie agevolando sensibilmente la mobilità delle madri.

Lo stesso giorno verrà inaugurato, alla presenza del Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze di Sori, il nuovo Doblò della Croce Rossa di Sori, dedicato alle donne e in particolar modo alle mamme per la loro capacità di donare amore e sensibilità, il nuovo mezzo sarà utilizzato per il trasporto dei disabili. La giornata dedicata al mondo femminile trova anche l’adesione dei commercianti soresi che, per l’occasione, esporranno un palloncino rosa in ciascun negozio colorando di rosa le vie del paese.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.