Musica e sport

Panatta, Lucchetta, Graziani e Jury Chechi: i ragazzi di Chiavari in festa con 4 grandi campioni

Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi

Chiavari. Si è svolta nella centralissima Piazza Matteotti di Chiavari, la sesta tappa dell’edizione 2015 di Banca Generali – Un Campione per Amico. Più di 400 bambini delle scuole elementari e medie hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. Il centro cittadino si è trasformato, per l’intera mattinata, in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico della città. Presenti anche il sindaco di Chivari, Roberto Levaggi, il vice sindaco e assessore allo sport, Sandro Garibaldi, l’assessore all’istruzione Maria Stella Mignone e il presidente del consiglio comunale, Maurizio Barsotti.

“Anche quest’anno, sono sei edizioni con Banca Generali, riscontriamo un grande entusiasmo e una forte partecipazione – ha dichiarato Adriano Panatta – “è il segno che la sensibilità e l’attenzione verso lo sport e i valori che ne fanno parte, è presente tanto nei bambini quanto negli adulti. Per questo continuiamo a trasmettere, attraverso il gioco e il divertimento, l’importanza della disciplina sportiva, qualunque essa sia!”

Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per il sesto anno consecutivo della manifestazione: “Siamo molto soddisfatti per il successo di questo evento – spiega Marina Cabona – Responsabile di Banca Generali Financial Planner per la riviera del Levante – “siamo convinti che sia importante trasmettere ai bambini valori positivi e crediamo che questa giornata vissuta al fianco di quattro leggende dello sport italiano lascerà in loro un ricordo indimenticabile”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.