L'evento

Notte della Luce dell’Università di Genova: iniziato il conto alla rovescia

via balbi, palazzo reale

Genova. Inizia il conto alla rovescia per la Notte della Luce dell’Università di Genova: mancano 30 giorni.
La manifestazione, che avrà luogo il 20 giugno a partire dalle ore 19, inizierà al Porto Antico, con il saluto del Rettore e una gara di canottaggio tra equipaggi di studenti delle scuole umanistiche e di quelle scientifiche.

Dalle 20,30 si animerà Via Balbi, chiusa al traffico in quell’occasione, con un iniziale monologo di Luca Bizzarri. A seguire varie performance degli studenti dell’Ateneo che spazieranno tra canto, musical, danza e recitazione mentre i palazzi di Via Balbi 4, Balbi 5 e l’Orto Botanico saranno aperti al pubblico, con visite guidate coordinate dal Professor Lauro Magnani.

Nella stessa fascia oraria, inoltre, il CUS Genova animerà Calata Vignoso, con numerose attività sportive da vedere o da provare.

Dalle 23,00 in poi, la manifestazione si concentrerà in Darsena, dove verrà allestito un palco speciale dedicato alla musica dal vivo e ai DJ. Il programma completo della Notte della Luce si trova al seguente indirizzo www.nottedellaluce.unige.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.