Liguria. Propulsori incandescenti in vista dell’ultimo atto del ‘Grande Fratello’ dei motori. Dopo 10 selezioni regionali iniziate a gennaio, con oltre 4.000 partecipanti e 8.000 test effettuati, i finalisti del Rally Italia talent si sfideranno sabato 30 e domenica 31 maggio sul Circuito Internazionale di Precenicco-Lignano Sabbiadoro, sempre con il Patrocinio dell’Automobile Club d’Italia e di FIA Action for Road Safet. Sono 50 i piloti ammessi alla Finale, tra cui 10 minorenni e 10 signore, 35 i Navigatori.
Tra di loro spiccano i due fratelli savonesi Alsessandro e Paolo Parodi che hanno ottenuto il via libera proprio la settimana scorsa a e da domani si sfideranno per aggiudicarsi l’alloro nella categoria Over 35.
Ma i savonesi in gara saranno in tutto quattro visto che i giovanissimi Andrea Ferrari e Emanuele Del Prete si sono qualificati nella categoria navigatori U21.
A difendere i colori della Liguria ci sarà anche due navigatori in “rosa” Ilaria Dentone, nella categoria over 35 e Natasha Botzari che per conquistare il titolo nella categoria under 35 dovrà superare anche il conterraneo Alessandro Schena.
L’imperiese Federico Squaranti è l’unico ligure minorenne ammesso alla finale.