Meteo

Meteo Liguria, nuvole e vento: nel fine settimana tempo moderatamente bello previsioni

Liguria. Nel corso della giornata le condizioni meteo miglioreranno, quanto meno nelle zone costiere del genovesato. Sui rilievi compresi tra la val Trebbia e la val d’Aveto, invece, permarrà una certa nuvolosità: qui occorrerà attendere la giornata di domani per vedere il sole.

Secondo le previsioni del centro Limet, sssisteremo ad un celere e sensibile incremento termico, tanto che lungo la riviera i termometri non faticheranno a varcare la soglia dei 20 gradi. Soffierà un vivace vento settentrionale, con raffiche anche dell’ordine di 50-60 km/h sui crinali montuosi e in prossimità degli sbocchi vallivi compresi tra il savonese e il promontorio di Portofino, in tendente attenuazione e temporanea rotazione a sud entro questa sera.

Una modesta ripresa pressoria sull’Europa meridio-occidentale recherà nel fine settimana condizioni di moderato bel tempo, moderato in quanto in sede alpina e appenninica seguiteranno a manifestarsi brevi episodi di instabilità, per lo più sotto forma di piovaschi e rovesci di debole o moderata intensità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.