Che tempo fa

Meteo, ancora instabilità sulla Liguria, in attesa del vento previsioni

Ancora tempo perturbato sulla Liguria, con un’area di instabilità, preceduta da un sistema frontale atlantico, che si appresta ad interessare molte regioni del nord Italia. Nella nostra regione, però, avremo effetti marginali con qualche rovescio o temporale possibile, ma senza fenomeni diffusi.

Tra la notte e la mattinata di oggi, mercoledì 20 maggio, secondo i previsori di Limet si potranno verificare rovesci alternati a pause asciutte su Valle Stura, alta Val d’Orba, Scrivia, in estensione ad alta Val Bisagno, Trebbia, Fontanabuona, Aveto, Graveglia, Vara, Spezzino. Asciutto e in larga parte soleggiato a ponente. Nel pomeriggio migliora su tutto il settore centro-orientale, specie lato costa, con cessazione delle precipitazioni e ampie schiarite. Possibili sconfinamenti temporaleschi verso l’Imperiese in serata, mentre qualche pioggia si estenderà fino alla Valle Bormida e Valle dell’Erro nell’entroterra savonese.

Domani, giovedì 21, si prevede sul settore costiero centro-orientale (da Savona verso est) tempo “sottoventico” con cielo alto, nubi lenticolari e assenza di piogge. Sui versanti padani cielo più chiuso con rischio di piogge moderate. Locali sconfinamenti piovosi saranno possibili su Savonese occidentale e Imperiese anche se alternati a schiarite. Atteso un rinforzo dei venti.

Migliora decisamente da venerdì 22: ancora qualche pioggia possibile lungo i versanti padani e sui crinali, in via di attenuazione, asciutto e in larga parte soleggiato sottocosta, venti da nord-est in via di attenuazione e temperature in aumento.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.