La festa

“Mai più sola l’Acquasola”: domenica grande festa nel parco

cronaca

Genova. Domenica 17 maggio il Municipio Centro Est e l’associazione ‘This is Genova’, promuovono una festa intitolata “Mai più sola l’Acquasola”. Obiettivo è fare tornare il parco un punto di riferimento per tutti i
cittadini, in particolar modo per le famiglie e i bambini.

“Negli ultimi anni, – dichiara Simone Leoncini Presidente Municipio Centro Est- Il Parco ha subito un progressivo degrado. Ma ora, chiusa finalmente la lunga controversia che l’ha coinvolto, Comune e Municipio, grazie anche al fondamentale contributo dei cittadini, s’impegneranno per rigenerare davvero questo spazio verde, fondamentale patrimonio della città tutta”.

La civica amministrazione potrà provvedere agli interventi di manutenzione straordinaria, estesi a tutta la superficie del parco pubblico, finalizzati alla pulizia e al riordino generale, al ripristino dei filari di alberi, alla ricollocazione degli arredi, allo spostamento dell’area cani e della giostra, alla riapertura del percorso sui bastioni e al recupero delle visuali panoramiche dal belvedere.

Per tutta la domenica il parco si trasformerà in un luogo di aggregazione e divertimento per tutti, con laboratori e sport per i più piccoli. A partire dalle 10 si trasformerà in un laboratorio a cielo aperto dove le famiglie potranno trascorrere una giornata all’aria aperta e i bambini, oltre a divertirsi, potranno anche imparare qualcosa di nuovo.

Moltissime le attività in calendario, tra cui: basket, volley, tennis, salto con la corda, danza, ma anche truccabimbi, marionette e laboratori dedicati alla musica, all’arte, al teatro, alla cucina e alle lingue.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.