Forti temporali

Livello di attenzione su tutta la Liguria: aperta la sala operativa della Protezione civile

Viene messo inoltre a disposizione il numero telefonico 0105485990 per qualsiasi richiesta di informazione

temporale

Liguria. A seguito del bollettino meteo emesso ieri da Arpal che prevede per domani, venerdì 15 maggio, forti temporali fin dal mattino, la Protezione civile della Regione Liguria garantisce l’apertura della propria sala operativa sulle 24 ore, anche se l’attuale procedura in vigore non preveda l’emanazione dello stato di allerta. Viene messo inoltre a disposizione il numero telefonico 0105485990 per qualsiasi richiesta di informazione.

Il nuovo dirigente del settore della protezione civile, Bruno Piombo specifica che “al livello di attenzione per forti temporali le procedure di protezione civile attualmente in vigore, non prevedono l’emanazione dello stato di allerta”.

Il servizio di protezione civile della Regione Liguria informa inoltre che le attuali procedure sono in via di cambiamento, con un nuovo modello che vedrà gli attuali livelli di allerta 1 e 2 sostituiti con codici colore di allerta: giallo, arancione, rosso. Proprio in questi giorni infatti la protezione civile regionale è impegnata su tutto il territorio ligure in incontri con sindaci e Prefetture per spiegare e diffondere le nuove procedure di allerta meteo che a breve saranno rese note anche alla popolazione.

Nell’attuale regime transitorio durante lo stato di attenzione per forti piogge diramato da Arpal, la Protezione civile garantisce comunque l’apertura della sala operativa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.