Altre news

Liguria, “Fatti un regalo con la settimana della prevenzione”

nastro rosa, lilt
Foto d'archivio

Genova. “Fatti un regalo con la Settimana della Prevenzione” è l’iniziativa presentata oggi a Genova nel corso del convegno appositamente organizzato dal Comitato Pari Opportunità Liguria del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Promosso dal Comitato come “Progetto di azione positiva 2015”, col patrocinio della Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Genova, Raffaela Gallini e in collaborazione con la LILT, Lega Italiana Lotta contro i Tumori Sezione di Genova, l’INAIL Direzione Regionale Liguria e l’Unità Sanitaria Territoriale Torino – Genova di Rete Ferroviaria Italiana, si rivolge alle colleghe delle Società del Gruppo FS Italiane con sede di lavoro a Genova.
Si tratta di una proposta nuova nel suo genere, avviata in via sperimentale nel capoluogo ligure, che prevede una settimana dedicata a visite di prevenzione senologiche gratuite, svolte dai medici oncologi della LILT, nei locali attrezzati messi a disposizione dalla Direzione Sanitaria Territoriale di RFI nella sede di Genova Piazza Principe, nelle ore pomeridiane da lunedì 11 a venerdì 15 maggio 2015.

Le donne destinatarie hanno un’età compresa tra i 45 e i 49 anni, fascia a ridosso di quella prevista per lo screening regionale (50 anni), che potrà eventualmente essere ampliata fino a comprendere i 42 anni. Le lavoratrici riceveranno, via mail, l’invito con i dettagli dell’iniziativa.

La Direzione Regionale dell’INAIL, partner dell’iniziativa, fornirà consulenze medico/tecniche in tema di prevenzione e sulla corretta postura da adottare nei luoghi di lavoro. La Consigliera di Parità della Provincia di Genova (rappresentante della Consigliera Nazionale di Parità agli incontri Frecciarosa per le donne del Gruppo FS Italiane), ha valutato l’iniziativa una “buona prassi” aziendale esprimendo la volontà di sostenerla con il proprio patrocinio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.