Altre news

Liguria: al via raccolta firme contro le false cooperative

alleanza cooperative

Parte in Liguria la raccolta firme per presentare una proposta di legge di iniziativa popolare che metta ‘fuorigioco’ le false cooperative.

Un’iniziativa promossa dall’Alleanza delle Cooperative, che chiede al Parlamento di approvare una legge con misure più severe e più incisive per contrastare il fenomeno delle false cooperative, imprese che utilizzano strumentalmente la forma giuridica della cooperazione perseguendo finalità estranee a quelle mutualistiche.

Dal 6 maggio 2015 ci saranno sei mesi di tempo per raccogliere un minimo di 50 mila firme che verranno consegnate al Parlamento. Domani, sabato 23 maggio dalle 16 alle 18, il primo appuntamento di raccolta firme a Genova in piazza Ferretto in occasione della giornata nazionale per la Legalità.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.