Multedo. Persino un motorino è stato trovato sulla spiaggia di Multedo durante l’operazione “Spiagge e Fondali Puliti”, l’iniziativa di Legambiente promossa dai circoli locali in collaborazione organizzazioni, associazioni, enti pubblici e istituti scolastici.
Un’azione di cittadinanza responsabile e di senso civico che ha soprattutto il fine di sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente acquatico.
“Con Spiagge e Fondali Puliti ed il nostro impegno nel progetto SMILE vogliamo mettere l’accento sullo stretto legame che esiste tra il nostro litorale e le persone che lo abitano e lo frequentano – sottolinea Stefania Pesce, di Legambiente Liguria – Come per gli scorsi anni dimostreremo come un’attenta gestione del nostro patrimonio naturale costiero non sia solo un atto dovuto per tutelare l’ambiente che ci circonda, ma un contributo alla stagione turistica oramai alle porte che dovrà sempre più essere incentrata sulla sostenibilità e sull’attenzione all’impatto ambientale delle attività umane”.