Su una nave

Incidente sul lavoro nel porto di Genova: operaio ustionato

sampierdarena villa scassi ospedale pronto soccorso

Genova. Incidente sul lavoro a bordo di una nave ormeggiata a Ponte Libia, dove un operaio di 48 anni è rimasto ferito.

Secondo quanto ricostruito il marittimo stava lavorando nella sala macchine della nave Eurocargo Alexandria (battente bandiera nigeriana) ed è rimasto ustionato alle gambe a causa della rottura di una valvola che ha fatto fuoriuscire del vapore. Non è in pericolo di vita.

L’operaio è stato soccorso dai compagni di lavoro e poi dai medici del 118 che lo hanno portato al centro grandi ustionati dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco, della capitaneria di porto e della Genova Soccorso.

Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta per verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza del lavoro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.