Genova

Inchiesta Carige, via all’udienza preliminare: Berneschi in aula

arrivo berneschi in tribunale

Genova. E’ iniziata l’udienza preliminare a carico dell’ex presidente di Banca Carige Giovanni Berneschi e di altre 9 persone per le quali i pm Piacente e Franz hanno chiesto il rinvio a giudizio per la maxitruffa ai danni dell’istituto bancario.

Giovanni Berneschi, assistito dal professore Maurizio Anglesio di Torino, era in aula già alle 8.30.

Il pm Nicola Piacente ha depositato 329 intercettazioni telefoniche e ambientali, mentre i legali del ramo assicurativo di Carige Vita nuova e Assicurazioni hanno depositato la richiesta di costituzione in parte civile, che è stata accolta dal gup Rubini.

Anche 150 piccoli azionisti tutelati dal sindacato Siti stanno vagliando la possibilità di costituirsi parte civile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.