Moconesi. Dopo il successo della gara competitiva di run trail, a maggio è il turno di un’altra disciplina sportiva adatta ad essere praticata sulle pendici del Monte Caucaso. Domenica 10 maggio 2015 il percorso escursionistico ad anello del Caucaso ospiterà infatti un raduno di mountain bike pensato per far conoscere agli amanti delle due ruote questo nuovo tracciato dalle caratteristiche molto tecniche e attrattivo per il panorama mozzafiato sugli Appennini e sulla costa dal Golfo del Tigullio al Golfo Paradiso.
Il raduno MTB è organizzato dall’Associazione ASD Vigili del Fuoco Pol.Cral in collaborazione con l’Agenzia di Sviluppo Gal Genovese ed è uno degli appuntamenti sportivi sul Monte Caucaso promossi dalla Regione Liguria nell’ambito del Progetto Europeo Transfrontaliero Italia/Francia Marittimo Innolabs+.
Durante il raduno i biker saranno divisi in gruppi e guidati lungo l’itinerario ad anello della lunghezza di 25 km ca. e un dislivello di circa 1500 metri. Il tracciato è caratterizzato da salite e discese panoramiche, attraversa boschi secolari e interseca ripetutamente il torrente Aveto che proprio sulle pendici del Caucaso ha le sue sorgenti. Partenza e arrivo sono situati presso il Campo Sportivo di Moconesi in località Chiose. La partenza avverrà alle ore 9.00 e il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 8.00.
L’evento è aperto a tutti: l’iscrizione è gratuita e comprende un biglietto per la lotteria a premi che verranno estratti a seguito del rinfresco; i minorenni dovranno essere muniti di manleva e accompagnati dai genitori. In considerazione di alcuni passaggi con difficoltà tecniche importanti e un buon dislivello altimetrico, il tracciato è adatto a persone esperte e con un buon grado tecnico di m.t.b. E’ obbligatorio l’uso del casco.
Al termine del raduno sarà offerto ai partecipanti un rinfresco presso il Campo Sportivo di Moconesi e verranno estratti i premi della lotteria. Anche i bambini avranno l’opportunità di partecipare e sentirsi biker per un giorno grazie al Mini Circuito MTB allestito sul Campo Sportivo. La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica ritenuta sicura dall’organizzazione.
Per info Pol.Cral Vigili del Fuoco 0185-46381 Gal Genovese 010-8683242