Maxi sequestro

Il fiuto del cane Banji non lascia scampo: trovati 40 chili di hashish nascosti tra le olive

Droga proveniente dal Marocco

Sequestro di hashish

Genova. La droga non è sfuggita al fiuto del cane Banjii, che ha immediatamente puntato alcuni secchi di olive nascosti nel bagagliaio della macchina. E’ successo in porto a Genova, dove la guardia di finanza ha fermato un sessantenne extracomunitario, residente nel bergamasco che era sbarcato, a bordo della propria autovettura, da un traghetto proveniente dal Marocco.

Il comportamento nervoso dell’uomo, nonostante le accurate ispezioni del mezzo e dei bagagli avessero dato esito negativo, ha insospettito i militari che hanno proseguito il controllo avvalendosi del fiuto di “Banji”, che ha subito identificato l’obiettivo.

Nel bagagliaio, infatti, sotto alcuni strati superficiali di olive, sono stati trovati circa 500 ovuli – equivalenti a 40 chili – di hashish. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e ristretto presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.