Altre news

Guardia Medica Pediatrica nel Tigullio: i primi 100 giorni del comitato

Comitato Guardia Medica Pediatrica nel Tigullio

Rapallo. Il comitato per la Guardia Medica Pediatrica nel Tigullio è nato con uno scopo ben preciso: chiedere un servizio essenziale. “Partendo da questo, siamo andati oltre la semplice richiesta, ci siamo rimboccati le maniche e, spinti dall’entusiasmo, raccolto il consenso di migliaia di persone, abbiamo presentato un progetto. Riteniamo indispensabile la sinergia con le Amministrazioni del Tigullio Occidentale e tutti coloro che svolgono attività di Volontariato”. Lo dichiara la presidente Lina Angiolani.

“Dimostrando limpidezza d’azione abbiamo e continuiamo ad ottenere il supporto di Comune e Associazioni. Grazie al contributo della CRI di Santa Margherita e le PP.AA. di Rapallo abbiamo ad oggi formato quasi 200 persone alle manovre base di Disostruzione Pediatrica. Visto l’alto consenso ci siamo impegnati anche di domenica grazie al supporto della Centrale del Latte di Rapallo che ha permesso anche alle mamme in attesa e ai papà di presenziare più agevolmente. In questi mesi abbiamo contattato moltissimi Medici Pediatri e alcuni ci hanno onorato della loro presenza durante le varie edizioni del corso, proprio da alcuni di loro abbiamo raccolto l’invito ad andare avanti proponendo alla popolazione altri corsi ( totalmente gratuiti ), in particolare sul primo soccorso e i pericoli della casa per i bambini”, conclude.

Infine un ringraziamento indistintamente a tutti coloro che hanno abbracciato questa causa, dimostrando quotidianamente il loro appoggio morale e materiale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.