Quantcast
Tigullio in rosa

Giro d’Italia a Rapallo, via alla terza tappa: domani tocca a Chiavari fotogallery

Il Tigullio protagonista del Giro d'Italia

Rapallo. Agg.h. 13.48. La terza tappa del Giro d’Italia è partita da Rapallo tra l’entusiasmo della folla, che ha incitato i corridori. 136 i chilometri da percorrere, con passaggio lungo le strade della Val Trebbia e quelle della Fontanabuona per arrivare fino a Sestri Levante.

Ecco il programma della giornata: alle 10.30 Open village in zona piazza 4 Novembre; 10.45 sfilata del Gruppo storico Rapallo 1608: nel centro città e sul lungomare Vittorio Veneto. 11.15 Premiazioni dei “Concorsi in rosa”: presso “Chiosco della Musica”, sul palco del Giro, saranno premiati i vincitori del concorso “Vetrine in Rosa”, quelli del concorso grafico “La Mascotte di Rapallo – Città dello Sport tutto l’anno” in Rosa e quelli del concorso “Il Ciclicmo e le sue emozioni – visto con gli occhi degli studenti delle scuole elementari (a cura dell’As­sociazione C.O.R.).

Alle 11.30 l’amministazione, in collaborazione con la Proloco Capitaneato, consegnerà le medaglie con l’effigie dell’Antico Castello sul Mare Castello a Mauro Vegni (direttore del Giro d’Italia) e ai genitori di Wouter Weylandt. Alle 11.45 “La Carovana Pubblicitaria del Giro” fa festa sul lungomare Vittorio Veneto. Alle 13.20 Partenza ufficiosa della 3° tappa del “Giro d’Italia”: la Carovana del Giro e i “Girini” attraverseranno il centro per raggiungere il chilometro Ø passando in piazza Pastene, via Mazzini, piazza Cavour, corso Matteotti e corso Colombo.

Alle 13.35 partenza ufficiale dal chilometro Ø, che è situato presso il Ponte d’Annibale, e che vedrà i corridori lanciarsi verso Santa Margherita per poi proseguire fino all’arrivo a Sestri Levante dopo 136 chilometri (Qui tutte le modifiche alla viabilità).

La tappa terminerà a Sestri Levante, che quindi sarà protagonista dell’arrivo del giro. (Qui tutte le modifiche alla viabilità).

Domani da Chiavari, infine, partirà la quarta tappa. (Qui tutte le modifiche alla viabilità).

leggi anche
giro d'italia 2014 a rapallo
La corsa rosa
Arrivi e partenze: Genova, Rapallo, Chiavari e Sestri Levante aspettano il Giro d’Italia. Tutti gli eventi
giro italia sestri levante
Cronaca
Giro d’Italia a Sestri Levante: tutte le modifiche e le limitazioni alla viabilità
giro d'italia 2015 chiavari
Altre news
Giro d’Italia 2015 a Chiavari: tutte le modifiche e le limitazioni alla viabilità
giro d'italia 2015 tappa levante
Altre news
Giro d’Italia 2015 a Rapallo: tutte le modifiche e le limitazioni alla viabilità