Giro d’Italia, Burlando: “Formidabile occasione di promozione turistica per la Liguria”

Giro d'Italia a Sciarborasca

Genova. “Una partenza del Giro per noi molto entusiasmante perché siamo riusciti a convincere gli organizzatori a far attraversare tutta la Liguria dalla corsa per quattro giorni e mezzo. L’aspettativa sul nostro territorio per questo avvenimento è altissima e continuo a pensare di aver avuto ragione a renderlo possibile per il ritorno enorme che ci darà. Oltre alle ricadute economiche dovute alla permanenza della carovana, sarà una formidabile occasione di lancio per la pista ciclabile del ponente e per tutto il territorio ligure, costa e entroterra, attraverso i 171 Paesi collegati in mondovisione”.

Lo ha detto oggi, venerdì 8 maggio, il presidente della Regione Liguria in occasione della conferenza stampa sulle iniziative regionali in occasione delle tappe liguri del 98° Giro d’Italia 2015, in partenza domani da Sanremo.

“Nel momento in cui parte l’Expo di Milano la Regione ha deciso di promuovere il suo territorio attraverso il Giro per mostrare al mondo le bellezze della Liguria sperando che la promozione possa portare qui tanti turisti, anche in conseguenza dell’Expo, interessati a conoscere la nostra realtà” ha concluso il presidente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.