In rosa

Giro d’Italia 2015, via alla seconda tappa: è il giorno di Genova

Partenza da Albenga, i primi corridori arriveranno a Vesima attorno alle 16

Genova. Tutto pronto per la partenza della corsa ciclistica più amata, che oggi attraverserà gran parte di Genova. La seconda tappa del Giro d’Italia 2015 porterà da Albenga a Genova, con un tracciato di 177 km.

Partenza fissata alle ore 12.55, poco dopo le 16.00 i primi corridori dovrebbero iniziare il tratto finale lungo le strade del capoluogo ligure.

Articolato il percorso: da Vesima a Cornigliano lungo l’Aurelia, poi la nuova Strada a Mare, Lungomare Canepa e la Sopraelevata fino in fondo. Alla Foce inizierà il circuito ad anello lungo via Brigate Partigiane, via XX Settembre, piazza De Ferrari, via Roma, piazza Corvetto, via Serra, piazza Verdi, corso Torino, piazza Tommaseo, via Giordano Bruno e indietro da corso Italia, ancora via Brigate e via Venti. Tutto dovrebbe concludersi poco dopo le 17.00.

Più informazioni
leggi anche
Simon Gerrans
Primo acuto
Giro d’Italia, la prima maglia rosa è Simon Gerrans
Fontana rosa per il Giro d'Italia
La fontana di De Ferrari si tinge di rosa per il Giro d’Italia
giro d'italia 2014 a rapallo
La corsa rosa
Arrivi e partenze: Genova, Rapallo, Chiavari e Sestri Levante aspettano il Giro d’Italia. Tutti gli eventi
giro italia a genova
Viabilità
Il Giro d’Italia a Genova: tutti i divieti e le modifiche alla viabilità
Divieti per il Giro d'Italia
Rivoluzione
Giro d’Italia a Genova da stasera scattano i divieti: cosa c’è da sapere
autobus amt
Bus
Giro d’Italia: tutte le modifiche alle linee dei bus

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.