Giornata mondiale contro l’omofobia, Regione Liguria nella rete RE.A.DY

omofobia

Liguria. In occasione della giornata mondiale contro l’omofobia che si celebra domenica 17 maggio, la Regione Liguria ribadisce il suo no contro qualsiasi discriminazione aderendo a RE.A.DY, la rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti-discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Tra le prime regioni italiane, insieme alla Toscana, a dotarsi di una legge contro le discriminazioni e di un coordinamento tecnico regionale con funzioni di monitoraggio, verifica e osservazioni, la Liguria ha approvato ad aprile il regolamento regionale che istituisce la figura del fiduciario sanitario che può essere comunicato al medico di famiglia o alla ASL di appartenenza e riportato sul libretto sanitario.

Una conquista di civiltà rispetto a innumerevoli situazioni che finiscono di fatto per rappresentare vere e proprie barriere discriminatorie.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.