Bomba day

Genova, trovata nuova bomba a Calata Bettolo

Genova. Un nuovo ordigno da disinnescare nel porto di Genova, a pochissimi giorni dall’ultima operazione di bonifica. E’ stata infatti ritrovata ieri una bomba d’aereo alleata risalente alla Seconda Guerra Mondiale.

L’ordigno, dal peso di 500 libbre e del tutto simile a quello rimosso domenica scorsa, è stato rinvenuto accatastato sull’arginatura di Calata Bettolo, a pochi metri di distanza da dove solo ieri è avvenuta la presentazione dei reperti archeologici rinvenuti durante le recenti operazioni di dragaggio.

La bomba, comunque, non era in grado di esplodere. Nelle ultime ore si è svolto un sopralluogo degli artificieri ed è stata messa in sicurezza. Per il disinnesco si sta valutando di utilizzare le stesse procedute impiegate domenica scorsa.

leggi anche
bomba calata bettolo
Dalle 5 alle 8.30
Calata Bettolo, tutto pronto per il ‘bomba day’: stop di tre ore per traffico marittimo e aereo nel raggio di un miglio
bomba calata bettolo
Bomba day
“Bomba day”: terminate le operazioni di disinnesco nel porto di Genova
bomba aprile calata bettolo
Dalle 5 alle 8.30
Calata Bettolo, rimossi quattro ordigni bellici: sabato mattina il ‘bomba day’, i genovesi non saranno evacuati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.