Porto antico

Genova, Slow Fish apre i battenti. Martina: “Rilanciare il settore partendo dai piccoli pescatori” fotogallery

La manifestazione sarà aperta fino a domenica 17 maggio. Dai Laboratori del Gusto a quelli dell'Acqua

Genova. Slow Fish apre ufficialmente i battenti. La manifestazione, che durerà fino al 17 maggio prossimo, è stata inaugurata ufficialmente oggi alla presenza del ministro per le Politiche agricole Maurizio Martina.

“E’ molto bello – ha detto Martina – che Slow Fish apra proprio in questi giorni a Genova perchè c’è un ponte che collega questo appuntamento con il grande evento di Expo Milano. E’ un ‘fuori Expo’ che ci dà la possibilità di ragionare sulla risorsa mare e sulla centralità che la pesca ha non solo in Italia ma nel mondo. E’ una attività cruciale per l’alimentazione del pianeta”.

“Il nostro obiettivo – ha continuato – è rilanciare la pesca italiana a partire dai piccoli pescatori investendo sulla sostenibilità e provando anche a capire come può essere potenziata la pesca in Italia”.

Giunta alla settima edizione, Slow Fish lancia la parola d’ordine “Cambiamo rotta!” per sensibilizzare i cittadini riguardo all’inquinamento causato dalle attività umane, da quello dovuto alle petroliere all’uso eccessivo di detergenti non ecologici.

La manifestazione sarà aperta da giovedì a sabato dalle 11 alle 23; domenica dalle 11 alle 19 Mercato di Slow Fish: da giovedì a sabato dalle 10 alle 22, domenica dalle 10 alle 18 Enoteca: giovedì dalle 13 alle 23, venerdì e sabato dalle 12 alle 23, domenica dalle 12 alle 21. Ingresso gratuito. I posti disponibili per gli eventi su prenotazione sono limitati, per cui è indispensabile prenotare. Sarà possibile iscriversi agli eventuali posti rimasti presentandosi durante Slow Fish alla Reception Eventi.

Più informazioni
leggi anche
birra artiginale
Genova
Confesercenti contraria agli stand di Caricamento: “Slow Fish o Festa della birra?”
slow fish
Tutto il mare che c'è
“Cambiamo rotta!”. Tra ecologia e sapore a Genova torna Slow Fish
slow fish
L'appello
Slow Fish invita i genovesi a ospitare in casa pescatori e delegati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.