Genova ricorda il prete di strada: 2 anni dopo in piazza Don Gallo con Don Bizzotto e Moni Ovadia - Genova 24
Il ricordo

Genova ricorda il prete di strada: 2 anni dopo in piazza Don Gallo con Don Bizzotto e Moni Ovadia

Due giorni di eventi

Piazza Don Andrea Gallo

Genova. “A due anni dalla scomparsa di Don Andrea Gallo ci ritroviamo in piazza Don Gallo perché se ci manca nelle sue parole significa che è presente nelle nostre menti e nei nostri cuori”.

Lo scrive in una nota la Comunità di San Benedetto, che annuncia la due giorni di eventi in memoria del prete di strada. “Ricordare Don Gallo significa scegliere nel tempo in cui viviamo da che parte stare, dalla parte della costituzione, dei diritti degli ultimi, dei reclusi, dei profughi, delle persone più fragili come dalla parte di una scuola pubblica, di una sanità accessibile a tutti e non solo a chi può permettersela”, prosegue la nota.

Gli appuntamenti sono giovedì 21 alle 21 nella Sala del Minor Consiglio Palazzo Ducale con Don Albino Bizzotto intervistato Renata Barberis, Comunità di San Benedetto al porto.

Venerdì, invece, tutti in piazza Don Gallo: alle 17 Messa presieduta da don Albino Bizzotto, concelebrata da Don Gianni Grondona, Padre Daniel, Don Federico Rebora, e Minetti, e Don Luigi Traverso. Alle 18.30 saluto del presidente del Municipio Centro-Est, Simone Leoncini, a cui seguiranno tanti interventi, tra cui quello di Moni Ovadia. Seguirà un apericena e alle 21 la presentazione del Docu-Film: “Anarchica-mente angelico”, per la regia di Gianfranco Miglio, con la Partecipazione di Rossella Bianchi, Associazione Princesa. Presenta Marco Pepe’.

leggi anche
Generica
Addio
È morto Don Luigi Traverso, prete degli ultimi premiato col Grifo D’Oro