Altre news

Genova, Giorgio Bacilieri è il nuovo dirigente della Polizia Postale

Giorgio Bacilieri, dirigente polizia postale

Genova. Ha assunto la direzione del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Liguria di Genova lunedì scorso il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dottor Giorgio Bacilieri, 49 anni, originario di Ferrara, in Polizia dal 1985.

Ha prestato servizio alla Polizia Stradale di Bologna in qualità di Funzionario addetto e dal 1997 ha assunto la Direzione di diversi uffici della Specialità quali, il Centro Operativo Autostradale di Trento, ufficio che coordina i servizi di polizia stradale sull’intera Autostrada A/22 del Brennero, dallo stesso Bacilieri istituito, la Sezione Polizia Stradale di Trento, la Sezione Polizia Stradale di Belluno e la Sezione Polizia Stradale di Ferrara. Come ultimo incarico, prima di giungere in sede, ha diretto una Sezione del Servizio Polizia Stradale, organo di vertice della Specialità, presso il Dipartimento di Pubblica Sicurezza.

Su incarico del Dipartimento citato ha espletato diverse campagne di educazione stradale a livello nazionale fra le quali il “Progetto Icaro” nonché realizzato spot sulla sicurezza stradale per programmi televisivi della Rai (“Easy Driver”) e di Sky (nell’ambito di SkyTg24).

Ha svolto attività di docente quale esperto nella materia di autotrasporto nazionale ed internazionale di merci e di persone in programmi di formazione del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti nonché presso il Centro Addestramento Polizia di Stato (C.A.P.S.) di Cesena (FC).

E’ membro di uno specifico Gruppo di Lavoro istituito a livello centrale in materia di autotrasporto di animali vivi, materia per la quale ha partecipato in qualità di relatore a convegni organizzati dalla Commissione Europea.

“Sono entusiasta del nuovo incarico che mi ha affidato il Ministero. Si tratta della direzione di un Ufficio importante e che, come ho già potuto percepire, ben organizzato e composto da professionisti. Come primo obiettivo mi propongo di acquisire al più presto conoscenza del territorio e della materia, che per me si presenta come una novità. Sono convinto che la mia passione per il mondo dell’informatica in generale e l’ammirazione che ho sempre avuto per la Polizia Postale e delle Comunicazioni mi consentirà di dare continuità nell’immediatezza al lavoro dei colleghi che mi hanno preceduto. E’ necessario dare risposte efficaci ad istanze di sicurezza di un’utenza sempre più estesa ed esposta ad ogni tipo di insidie ad opera di una criminalità che pone a rischio cittadini, aziende ed istituzioni stesse. A ciò è indispensabile affiancare campagne di informazione e sensibilizzazione per un uso consapevole del web ad opera delle nuove generazioni sempre più massicciamente presenti nella rete”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.