Cronaca

Genova, domani la festa della Polizia: appuntamento alla Stazione Marittima

stazione marittima

Genova. Domani, alle ore 10.30, presso la Stazione Marittima a Ponte dei Mille, in questo storico edificio rappresentativo della città, avrà luogo la cerimonia per la ricorrenza del 163° Anniversario della fondazione della Polizia, alla presenza del Prefetto di Genova D.ssa Fiamma Spena e delle massime Autorità cittadine civili, militari e religiose.

Anche quest’anno, il tema celebrativo scelto per festeggiare la ricorrenza è “Esserci Sempre”, per ribadire l’impegno della Polizia nel garantire sicurezza, nell’essere aperti al dialogo, per meglio comprendere e approfondire i bisogni dei cittadini, affinché la società civile percepisca il senso dello Stato e l’importante ruolo della Polizia.

Durante la cerimonia sarà data lettura dei messaggi inviati dalle massime Autorità dello Stato e, a seguire, l’ intervento del Questore Montemagno.

Successivamente verranno consegnate le onorificenze e le ricompense ai poliziotti che si sono distinti per particolari operazioni di Polizia o che hanno prestato soccorso ai cittadini colpiti dal violento nubifragio dell’ autunno scorso.

Nel piazzale delle Eliche antistante la Stazione Marittima, sarà schierata una rappresentanza degli Uffici, dei Reparti e delle Specialità della Polizia di Stato.

Ospiti graditi della cerimonia i bambini di alcune scuole primarie che hanno partecipato al progetto di prevenzione delle dipendenze “Insieme per te”, promosso dalla Questura di Genova per l’anno scolastico 2014/2015.
Durante la cerimonia saranno distribuite delle brochures riportanti i dati riepilogativi dell’attività svolta nel periodo di riferimento dagli uffici della Questura e dalle Specialità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.