NEL CANTIERE GLS
E’ stato revocato lo sciopero di 48 ore dei lavoratori addetti alla distribuzione delle merci nel cantiere GLS. L’astensione, che sarebbe dovuta iniziare domani, era stata proclamata per protestare contro la situazione “ingestibile e insostenibile sia dal punto di vista degli spazi che della sicurezza” a Bolzaneto.
L’impresa ha però convocato per il prossimo 20 maggio le organizzazioni sindacali per illustrare lo stato di avanzamento delle soluzioni ai problemi denunciati.
“La situazione del magazzino – avevano spiegato nei giorni scorsi i lavoratori – è diventata ingestibile e insostenibile sia dal punto di vista degli spazi che della sicurezza. Gli addetti, già nei mesi scorsi, avevano sollevato il problema derivante dall’aumento della mole di lavoro e conseguentemente della necessità di adeguamento spazi destinati al deposito. Ad oggi le rassicurazioni da parte del committente non hanno avuto seguito e i lavoratori continuano ad operare in un ambiente in cui le normative vigenti non vengono né rispettate né prese in considerazione”.