Questa mattina

Genova, blitz delle forze dell’ordine contro il suq abusivo a Sottoripa

sap sindacato avis protesta

Genova. Sono 19 i fermati a seguito del blitz di polizia e vigili urbani, avvenuto questa mattina, presso il Suq abusivo che tutte la mattine all’alba si riunisce tra piazza Raibetta e via di Sottoripa e che vede poi molti ambulanti clandestini confluire nel mercatino di via Turati.

Agenti del commissariato Centro e del primo distretto della Municipale hanno bloccato diciannove cittadini nordafricani che sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione. Uno di questi, un tunisino già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e senza permesso di soggiorno, è stato portato al centro di temporanea permanenza di Torino da dove nelle prossime ore sarà allontanato dal Paese. Altri sette, tutti clandestini, sono stati colpiti da ordine di espulsione e a breve dovranno lasciare l’Italia. Gli altri undici, in regola con la documentazione, sono stati rilasciati.

La stessa polizia ha dato mandato ad Amiu di rimuovere oggetti e cianfrusaglie abbandonati dal gruppo sotto i portici di Sottoripa all’arrivo delle forze dell’ordine.

leggi anche
Lavori in Corso Quadrio
L'incontro
Turati, per la Giunta “corso Quadrio soluzione almeno temporanea”. Lunedì assemblea pubblica in piazza
via turati, protesta a Tursi
Ancora scontro
Mercato abusivo di via Turati, tra bolle di sapone e ruspe è bagarre in consiglio comunale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.