Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, blitz delle forze dell’ordine contro il suq abusivo a Sottoripa

Più informazioni su

Genova. Sono 19 i fermati a seguito del blitz di polizia e vigili urbani, avvenuto questa mattina, presso il Suq abusivo che tutte la mattine all’alba si riunisce tra piazza Raibetta e via di Sottoripa e che vede poi molti ambulanti clandestini confluire nel mercatino di via Turati.

Agenti del commissariato Centro e del primo distretto della Municipale hanno bloccato diciannove cittadini nordafricani che sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione. Uno di questi, un tunisino già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e senza permesso di soggiorno, è stato portato al centro di temporanea permanenza di Torino da dove nelle prossime ore sarà allontanato dal Paese. Altri sette, tutti clandestini, sono stati colpiti da ordine di espulsione e a breve dovranno lasciare l’Italia. Gli altri undici, in regola con la documentazione, sono stati rilasciati.

La stessa polizia ha dato mandato ad Amiu di rimuovere oggetti e cianfrusaglie abbandonati dal gruppo sotto i portici di Sottoripa all’arrivo delle forze dell’ordine.